L’edizione 2023 della Tirreno-Adriatico dovrebbe far tappa a Foligno. In programma dal 6 al 12 marzo, la Corsa dei Due Mari svelerà ufficialmente il suo percorso a gennaio, ma, secondo quanto riportato da La Nazione, sembrerebbe ormai certo l’arrivo di una tappa nella città umbra, che tornerebbe a ospitare la gara a quattro anni di distanza dall’ultima volta, quando Elia Viviani si impose allo sprint al termine della Pomarance-Foligno. Molto probabilmente, quindi, mercoledì 8 marzo la corsa arriverà nella città della Giostra della Quintana, con il traguardo che dovrebbe essere posto in Via Nazario Sauro. Il giorno seguente, invece la corsa ripartirebbe da Trevi oppure da Bagno Reggio.
Tirreno-Adriatico 2023, Julian Alaphilippe: “Mi sono sentito vicino al mio livello migliore, ma per le prossime grandi corse l’unico vero favorito è Wout van Aert”
13 Marzo 2023, 8:53
Tirreno-Adriatico 2023, Giulio Ciccone: “Risultato che non arriva per caso, ho lavorato duramente durante l’inverno e penso di essere tornato al mio livello reale”
13 Marzo 2023, 8:30
Tirreno-Adriatico 2023, João Almeida: “È stata una settimana abbastanza buona, penso di essere sulla strada giusta”
13 Marzo 2023, 8:15
Tirreno-Adriatico 2023, Tao Geoghegan Hart: “Ripartire da questo buon risultato per continuare a migliorare”